Droga: Oristano, voleva diventare un ‘narcos’, apirazione negata dalla Gdf che arresta 5 trafficanti

Istantanea video 116  Oristano, 26 nov. 2013 (13:05) – Acquistavano e vendevano tutti i tipi di droga, eroina, cocaina, hashish, con un’attività definita “ben rodata” dagli inquirenti. Ma erano tenuti sotto controllo dalla Guardia di Finanza di Oristano, che ha documentato l’acquisto della droga a Cagliari e lo spaccio attraverso “collaboratori” nelle piazze di Oristano e Cabras. In manette sono finiti Cristian Careddu, 35enne di Cabras, Matteo Concu, 26 anni, di Cabras, Francesco Solinas, 20 anni di Oristano, Vincenzo Sottile, 27 anni di Nurachi e Claudio Mattana 27enne di Cabras.

Una struttura pronta afre il salto di qualità, spiegano dalla Gdf di Oristano, tanto che uno degli indagati, ritenuto il principale, intercettato, confidava ai suoi collaboratori i suoi progetti di sviluppare su più ampia scala i propri traffici e “diventare un narcotrafficante”. Aspirazione stroncata dai finanzieri, che inoltre tre mesi di indagini hanno sorvegliato, intercettato e documentato più di 40 viaggi per l’acquisto di droga, intervenendo in più occasioni, anche in collaborazione con altre forze di polizia, per sequestrare la droga e arrestare in flagranza alcuni pusher.

Le indagini della Gdf oristanese hanno permesso di identificare 28 persone conivolte nelle attività di spaccio e traffico e chiedere al pm le misure cautelari che sono state accolte ed emesse dal gip di Oristano. Stamani i cinque sono sati arrestati e portati nel carcere di Massama.

Pubblicato da pressinsardinia

Giornalista

Lascia un commento