Polizia: Cagliari, sit in questura sindacati Sap e Coisp, ‘la città non è sicura’

sit in questura

Cagliari, 28 ott. 2016 – Sit in stamani di fronte alla Questura di Cagliari dei poliziotti aderenti ai sindacati Sap e Coisp per protestare contro “una fallimentare politica legata all’immigrazione”. I poliziotti, insieme ai segretari provinciali di Cagliari del Sap Luca Agati e del Coisp Giuseppe Pilichi hanno distribuito un volantino nel quale denunciano che “non è possibile sentir dire da Prefetto e Questore che i reati sono addirittura in calo. Non lo meritano i cittadini e non lo meritano i poliziotti”.

ufficio stranieri faldoni

 

muffa bagni

Agati e Pilichi sostengono che l’ufficio immigrazione non è idoneo, il suo archivio non ha più spazio e i fascicoli sono sistemati per terra, c’è muffa sui muri, e gli stranieri vengono accolti in ambienti fatiscenti, “addirittura da una finestra adibita a sportello. Il posto di vigilanza destinato alla Polizia nell’ex scuola Penitenziaria di Monastir è un luogo fatiscente, sporco e abbandonato. Le Volanti sono poche perché si è scelto di destinare i poliziotti ad altri incarichi senza sostituzione. Gli interventi sono aumentati ed ogni impegno in più significa meno auto sul territorio e meno sicurezza ai cittadini”.

cavi elettrici

Il Commissariato di Quartu è una struttura che dovrebbe essere chiusa oggi stesso con l’ufficio denunce ospitato in un corridoio adiacente alla sala d’aspetto senza nessuna privacy tra chi denuncia e chi aspetta. Il “nuovo” Commissariato di Carbonia cade a pezzi perché sono stati sbagliati i progetti in fase di costruzione.  Poi i “caschi per l’ordine pubblico sono marci e ci sono le auto contate. In questura lavorano anche 7 poliziotti in una stanza di tre metri per quattro. Quanto ancora dobbiamo tollerare tutto questo?”, concludono Sap e Coisp.

cascomarciocascomarcio 1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...