#Migranti: Pili (Unidos), venerdì nuovo sbarco a Cagliari, altri 840 in arrivo al porto canale

la james joyce

La James Joyce stamani a Cagliari

Cagliari,31 ago. 2016 (22,05) – Dopo l’arrivo di stamani a Cagliari della nave della marina militare irlandese La James Joyce con 617 migranti (nella foto) “poco fa il Ministero dell’interno ha deciso di inviare una nuova nave carica di migranti in Sardegna. L’arrivo è pianificato per venerdì mattina al Porto Canale di Cagliari. A bordo dell’imbarcazione ci sarebbero 840 migranti. La decisione è stata appena assunta e in questo istante è comunicata ufficialmente al vice prefetto di Cagliari.Il coordinamento si è riservato di fornire ulteriori informazione nel corso della notte”. Lo ha appena annunciato il deputato di Unidos Mauro Pili dalla sua pagina Facebook.

“Si tratta di una decisione folle di un governo che sta trasformando la Sardegna nel principale hub di approdo di migranti, tutto questo con la complicità di un governo regionale di incapaci e succubi. Tutto questo – ha scritto Pili –  conferma la decisione presa in Europa di bloccare i migranti nelle due isole, Sardegna e Sicilia per evitare pressioni ai confini con gli altri paesi europei. Una decisione assunta senza alcun tipo di reazione da parte di Pigliaru e compagni. Tutti sanno che ormai i centri di accoglienza sono al collasso con migranti accatastati senza nessun tipo di rispetto nemmeno per il genere umano. E’ indispensabile in queste prossime ore un provvedimento che fermi questo gravissimo traffico di uomini, donne e bambini. La situazione è ormai fuori controllo e le società legate a Mafia capitale stanno imperversando in una gestione da terzo mondo e a peso d’oro.

Se non ci sarà uno stop a questo nuovo arrivo – ha concluso Pili – metteremo in campo un’azione capillare di denuncia per le condizioni igienico sanitarie ovunque e per le precarie e inadeguate strutture. Ognuno si deve assumere le responsabilità di questa gestione scandalosa e inaccettabile”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...