Migranti: alle 16 ad Elmas arrivo charter da Ventimiglia, un altro volo domani

IMG-20150811-WA0002

Cagliari, 13 ago. 2016 – E’previsto per le 16 l’arrivo a Cagliari-Elmas del primo volo charter con 39 migranti provenienti da Ventimiglia. Un altro volo è previsto per la giornata di domani con 24 immigrati. Oggi i primi 39 saranno ospitati in una struttura tra Iglesias e Fluminimaggiore (Carbonia Iglesias), nella frazione di Sant’Angelo. Un terzo con destinazione prevista Olbia è stato annullato. La notizia, che circolava già da ieri sul profilo facebook del deputato di Unidos Mauro Pili, ha scatenato le polemiche. “La destinazione è decisa: dovrebbe essere una struttura alberghiera tra Iglesias e Fluminimaggiore. Pare che sarà utilizzata ancora una volta l’area turistica di Sant’Angelo per ospitare i profughi ribelli. Una decisione irresponsabile che non mancherà di creare nuove tensioni di cui qualcuno dovrà assumersi le responsabilità”, afferma Pili.

“Inaccettabile che stranieri che si sono resi protagonisti di episodi di violenza e di disordini a Ventimiglia  vengano trasferiti nella nostra regione. Alfano e company  – afferma il leader del Movimento Cristiano e consigliere regionale del Psd’Az, Marcello Orrù -, stanno trasformando la Sardegna in un un ghetto a cielo aperto, nonostante la nostra regione abbia già sforato da un pezzo la quota – migranti  prevista. È una vergogna”.

“Oggi arriveranno in Sardegna numerosi migranti da Ventimiglia – dice l’ex presidente della Regione, Ugo Cappellacci (FI): non persone salvate dal mare per motivi umanitari, ma sbattute in Sardegna per questioni di ordine pubblico. È una vergogna: la nostra terra viene usata come muro d’Europa da un Governo incapace e sottomesso. Pigliaru tace e acconsente”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...