Canone #Rai, @SilvioLai (PD) addebito in bolletta anche a cittadini che hanno trasmesso il modulo per l’esenzione

Il senatore del PD scrive al direttore dell’Agenzia delle Entrate chiedendo chiarimenti dopo le numerose segnalazioni inviate da cittadini

Cagliari 28 luglio 2016 -“Numerosi cittadini stanno riscontrando l’addebito in bolletta del canone Rai nonostante abbiano trasmesso e compilato nei modi e nei termini convenuti il modulo di esenzione dal pagamento. Sarebbe già questo motivo di perplessità ma, con stupore, apprendiamo che l’Agenzia delle Entrate ha affrontato la questione con un comunicato sulla propria pagina Facebook e ha invitato gli utenti risolvere il problema con il loro fornitore di energia elettrica. Questa procedura appare irrituale sia nei modi, sia nei contenuti.”

Così si legge in una lettera che il senatore del PD Silvio Lai ha inviato al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi dopo le numerose segnalazioni ricevute da cittadini incappati in questo disguido.

“Abbiamo parlato di irritualità nei modi perché non convince appieno la scelta di affidarsi ad una comunicazione sulla pagina Facebook, ma allo stesso tempo non crediamo sia giusto scaricare il problema sul contribuente invitandolo a risolvere il tutto con il distributore dell’energia elettrica. Per questo motivo al direttore dell’Agenzia delle Entrate abbiamo chiesto di indicarci il motivo delle decisioni assunte ma anche i provvedimenti che intende adottare per fare in modo che i contribuenti possano avere tutti gli strumenti necessari per risolvere il problema. Attendiamo una risposta che possa aiutare gli utenti che ingiustamente si sono visti addebitare il canone Rai nella bolletta.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...