Polizia: Oristano, no sindacati a soppressione Prefettura e questura e accorpamento a Nuoro

squadra-volante

Oristano, 22 set. 2015 –  Manifestazione unitaria stamani ad Oristano dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e quelli di polizia Siulp, Sap, Siap, Silp Cgil, Ugl Polizia, Coisp, Consap e Uil Polizia, alla quale hanno partecipato un centinaio di sindacalisti, contro la chiusura della Prefettura  e della Questura di Oristano e il suo accorpamento a quella di Nuoro prevista dalla riorganizzazione territoriale presentata ai sindacati dal Ministero dell’Interno con la soppressione della Provincia di Oristano e come previsto per altre 22 prefetture in tutto il Paese.

I sindacati di polizia esprimono la contrarietà “ad un progetto indefinito e privo di strutturazione, che si ritiene essere l’ennesimo spot di una politica che bada più alla forma che alla sostanza: è proprio la mancanza di trasparenza – scrivono in una nota congiunta – che lascia spazio all’ennesima beffa ai danni dei cittadini, costretti a subire decisioni da parte di chi non conosce realtà”. 

Secondo i sindacati di polizia la chiusura della Prefettura, e la conseguente chiusura o declassamento della questura “non rappresenterà solo il venir meno dei servizi al cittadino (che sara’ pertanto costretto a recarsi a Nuoro o a Cagliari), ma anche l’abbassamento del livello di sicurezza. La questura pare infatti destinata ad essere sostituita da un ufficio di polizia di livello inferiore, cosi’ come i comandi provinciali di carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...