Migranti: Orrù (Psd’Az-MC), no a ipotesi di stivare profughi a Buoncammino e San Sebastiano

20140603_064851

 

Cagliari, 27 agosto 2015 – “Dalle notizie che si apprendono dalla stampa nazionale parrebbe che secondo fonti certe, in vista della nuova ondata di arrivi di immigrati clandestini prevista in Italia per il mese di settembre, il ministro Alfano stia procedendo alla mappatura di tutte le strutture pubbliche libere da mettere a disposizione degli immigrati. Tra queste ci sarebbero anche gli ex carceri sparsi in tutto il territorio nazionale”. Lo afferma il consigliere regionale del Psd’Az e leader di Movimento Cristiano Marcello Orrù.

 

“Siccome a pensar male si fa peccato ma ancor più spesso ci si azzecca – spiega Orrù -, e considerando la fallimentare gestione dell’immigrazione che il governo Renzi sta portando avanti, mi auguro vivamente che qualcuno, lassù al Ministero, non stia pensando di includere tra le eventuali strutture destinate all’accoglienza, gli ex carceri sardi di Buoncammino a Cagliari e  San Sebastiano a Sassari. Sarebbe una decisione di una gravità enorme e dai riflessi spaventosi per l’ordine pubblico  considerando la posizione centralissima della struttura, un pugno in faccia alla sicurezza dei cittadini”.

 

“Chiedo che il Presidente della Regione  Pigliaru ma anche i sindaci di Cagliari e Sassari, Massimo Zedda e  Nicola Sanna –conclude Orrù – si pronuncino su questa eventualità, escludano pubblicamente e formalmente questo rischio e tutelino Cagliari e Sassari e i loro  cittadini chiedendo al ministro Alfano di non prendere neanche in considerazione le due ex strutture carcerarie  per trasformarle in  centri di accoglienza per clandestini. Una ipotesi simile sarebbe folle”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...