Droga: Cagliari, maxi blitz carabinieri, 10 arresti, 30 kg di droga e 30mila euro sequestrati

cc

 

Cagliari, 27 mag. 2015 – Circa 30 chili di varie sostanze stupefacenti, tra cocaina, eroina, hashish e marijuana, è il bilancio del blitz dei carabinieri della Compagnia di Cagliari e del Nucleo operativo provinciale scattato questo pomeriggio alle 15 e terminato alle 17 con l’arresto di 10 persone in via Timavo, nelle ‘case parcheggio’, come vengono chiamati i palazzi popolari ad alto degrado sociale all’incrocio con via Is Mirrionis e via Castagnevizza.

cinofili in azione

Un centinaio di carabinieri coordinati dal capitano Eugenio Fatone e dal tenente colonnello Ivan Giorno, coadiuvati da ‘Cacciatori’ di Sardegna e unità cinofile, hanno fatto irruzione nella palazzina dello spaccio ed hanno sgominato una banda a conduzione familiare che teneva la droga in diversi nascondigli nel vano scale, nelle cassette delle lettere (quella pronta per lo spaccio), in casa degli arrestati, dove sono stati recuperati anche 30mila euro in contanti.

IMG-20150527-WA0009

IMG-20150527-WA0010

Insolito l’orario del blitz, le 15, in una delle vie più trafficate della città: ci sono stati infatti momenti di tensione tra gli abitanti della palazzina e i carabinieri, ma tutto è stato tenuto sotto controllo dai militari. I dettagli dell’operazione saranno resi noti domani nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani mattina nella caserma del Comando provinciale dei carabinieri, in via Nuoro.

IMG-20150527-WA0011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...