Difesa: Cocer Aeronautica, no a chiusura Capo Frasca

unnamed

Roma, 1 ott. 2014 – Il Consiglio centrale di rappresentanza dell’Aeronautica militare ha chiesto allo Stato Maggiore dell’Arma azzurra di intervenire con urgenza nelle sedi politiche istituzionali per evitare la chiusura del Poligono di Capo Frasca, in comune di Arbus (Ca) “senza aver necessariamente tenuto conto in seria considerazione il sistema poligoni in cui è inserito con Decimomannu”. Il Cocer dell’Aeronautica chiede al Capo di Stato Maggiore, il Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, con una delibera “di intervenire al fine di rassicurare il personale militare e civile circa le sempre più consistenti voci di chiusura dei poligoni con particolare riferimento al poligono di Capo Frasca”.

Secondo l’organismo di rappresentanza militare, “a Decimomannu sono presenti altre attività di elevata importanza, non solo per l’Aeronautica ma anche per la società civile”. E’ quindi da tenere in considerazione “il notevole impatto economico che il sistema Decimo-Frasca rappresenta per il territorio in termini di economia diretta e indiretta, nonchè di impegno di personale militare e civile in un territorio con aspetti problematici per le opportunità di lavoro”.

“La serenita’ del personale e delle proprie famiglie e’ elemento fondamentale per adempiere serenamente ai propri doveri” spiega il Cocer.La delibera ha “l’esclusivo scopo di tutelare il porto di lavoro dei colleghi militari e civili e di riflesso tutti coloro i quali operano direttamente e indirettamente nei poligoni delle Forze Armate, con particolare riferimento a quelli dislocati in Sardegna”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...