Sassari: sopralluogo del Comune in due case popolari

comune di sassari

Sassari. 15 set. 2014 – Un sopralluogo per verificare la situazione degli immobili, quindi avviare una programmazione degli interventi da effettuare, recando il minor disagio alle famiglie interessate. È quanto ha fatto ieri, su indicazione del sindaco Nicola Sanna, l’assessore Ottavio Sanna, accompagnato dai tecnici dei settori Manutenzione e Politiche abitative in due case popolari di via Baldedda che ospitano due famiglie. I due immobili si trovano in una palazzina nella quale alcune abitazioni sono proprietà di privati e altre del Comune.

L’assessore e i tecnici hanno preso visione della situazione che interessa i due appartamenti. Dopo aver effettuato la verifica, i tecnici si apprestano adesso a organizzare un programma di interventi mirato. Dovranno inoltre essere individuate le cause che hanno provocato il danno. Saranno determinate quindi le tempistiche di intervento e la durata dei lavori.

Una abitazione presenta la parete di una camera da letto interessata dall’umidità, mentre nell’altro appartamento una parete del bagno è interessata da infiltrazioni d’acqua provenienti dall’alto. Per una famiglia potrebbere essere richiesta la sistemazione in una struttura convenzionata per l’intera durata dei lavori.

«Ci adopereremo perché la famiglia che deve spostarsi possa rientrare in casa in tempi ragionevoli – ha detto l’assessore Ottavio Sanna – e puntiamo a risolvere con un intervento mirato a eliminare le cause e a ridare decoro alle abitazioni e dignità alle famiglie che le abitano. Come questi casi, siamo al corrente che ne esistono altri, e puntiamo a dare risposte assegnando gradi di priorità di volta in volta».

L’amministrazione comunale intanto sta predisponendo un progetto per interventi d’urgenza e manutenzioni per le abitazioni di edilizia residenziale pubblica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...