Difesa: Aeronautica, a Capo frasca simulacri di inerti

pili sardone

Roma, 6 set. 2014 – L’Aeronautica militare comunica che “questa mattina alle 11,45 circa, a seguito della ricezione della  prevista autorizzazione, l’onorevole Mauro Pili è stato accolto all’ingresso del poligono di Capo Frasca dal colonnello Fabio Sardone, comandante del Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo (R.S.S.T.A.) di Decimomannu, per una visita all’installazione.  Il deputato si è soffermato nelle aree bersagli interessate”. (Vedi foto).
Nel corso della visita “sono stati rinvenuti e fotografati alcuni simulacri inerti da esercitazione precedentemente nascosti dalla vegetazione, l’ Aeronautica Militare provvederà al più presto alla rimozione dei medesimi. Si sottolinea, ancora una volta, che nel poligono di Capo Frasca,  è consentito l’utilizzo solo dei simulacri inerti da esercitazione”.
E’ stato inoltre mostrato il sito di stoccaggio temporaneo dei materiai di risulta dalle operazioni di pulizia del poligono – spiega l’Aeronautica – dove erano stoccate e visibili diverse decine di tonnellate di materiali pronti per la vendita quale rottame ferroso. La visita ha avuto termine alle 13:30 circa, Pili si è dimostrato soddisfatto dell’ampiezza delle informazioni e della disponibilità dimostrata dal personale dell’ Aeronautica Militare .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...