Sanità: Cicu (FI), pronti a sostenere mobilitazione per scongiurare scippo San Raffele Olbia

san raffaele olbia

Cagliari, 14 giu. 2014 – “La Sardegna non assisterà inerte allo scippo di una grande occasione di crescita economica e di tutela della salute dei sardi come quella che si profila con il progetto del Polo sanitario San Raffaele di Olbia. Siamo pronti a sostenere ogni forma di mobilitazione utile ad un intervento immediato da parte del Governo Renzi affinché non si blocchi una trattativa determinante per il futuro dell’isola”. Lo afferma il deputato sardo di FI Salvatore Cicu in merito all’ipotesi di un disimpegno della Qatar Foundation Endowment dall’investimento di 1,2 miliardi di euro per il completamento e la messa a regime del San Raffaele di Olbia. “Occorre una voce coesa da parte di tutti i parlamentari sardi, che sia alla Camera che al Senato, riportino all’attenzione dell’esecutivo nazionale un intervento sul quale, il Primo Ministro, ci ha messo la faccia, ergendosi a primo garante istituzionale di un’operazione di cambiamento”, sostiene il parlamentare.

“Dobbiamo mostrarci uniti su tutti i livelli: dalle amministrazioni locali, al Consiglio Regionale, dalle rappresentanze parlamentari a quelle europee. La Sardegna – dice Cicu  – non può legare le potenzialità del suo sviluppo ad una logica di protezione dei sistemi esistenti. Serve semmai un’apertura forte a favore del miglioramento della sanità sarda, è inaccettabile che oltre il 40 per cento dei cittadini della Gallura scelgano di curarsi altrove. Siamo di fronte ad un chiaro deficit qualitativo nei servizi”.

“Ecco perché – conclude – dobbiamo rifiutare in modo netto ogni approccio alla chiusura, rappresentando all’opposto quella Sardegna che crede nella prospettiva, e nell’ottimizzazione di opportunità di modernità per il bene della comunità”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...