Sardegna: Regione, riunione in prefettura per esame istituzione zone franche nell’isola

bandiera cicci

Cagliari, 10 giu.2014 – Il Prefetto di Cagliari, Alessio Giuffrida, ha presieduto stamani una riunione per esaminare le disposizioni vigenti in materia di attuazione e funzionamento delle Zone Franche istituite in Sardegna. Nel corso della riunione è stata svolta un’approfondita valutazione delle disposizioni di legge vigenti, statale e regionale, con particolare riferimento all’art. 4 della L.R. 20 del 2013 “Norme urgenti per l’attuazione ed il funzionamento delle zone franche istituite nella Regione autonoma della Sardegna”.

Sulla questione il capo di gabinetto della Regione sarda, Filippo Spanu, ha comunicato che “è intendimento della Regione procedere ad una rivisitazione generale della disciplina sull’argomento, con particolare riferimento alla citata legge 20”. Le iniziative di carattere normativo saranno accompagnate dalla istituzione di tavoli tecnici in Regione, cui saranno chiamati a partecipare i rappresentare dei diversi Enti ed Amministrazioni aventi competenza in materia, finalizzati, altresì, a dare attuazione alle procedure necessarie all’attivazione dell’istituita Zona Franca di Cagliari.

In conclusione, il Prefetto di Cagliari ha assicurato la propria disponibilità verso l’Amministrazione Regionale a fornire ogni più utile contributo si dovesse rendere necessario al riguardo, ponendo in evidenza l’esigenza che tutte le azioni che verranno intraprese siano adeguatamente rese note e spiegate all’opinione pubblica, anche al fine di poter correttamente inquadrare i successivi interventi nell’ambito delle concrete possibilità consentite dal quadro normativo comunitario.

All’incontro hanno partecipato il Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna, Andreina Farris, i Prefetti delle altre Province dell’Isola, il Capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale, Filippo Spanu, il Direttore Interregionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante della Direzione Marittima di Cagliari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...