Teatro: La Filodrammatica Guspinese presenta “Sa Bonànima de Babbai”

Sa Bonanima de Babbai - La Filodrammatica GuspineseCagliari,7 giu. 2014 – Terzo spettacolo della rassegna Teatro Popolare. Nel cartellone 2014 della manifestazione di teatro in lingua sarda organizzata dai Figli d’Arte Medas è in programma Sa Bonànima de Babbai di Ottavio Altea, commedia comica in lingua sarda portata in scena dalla Filodrammatica Guspinese. L’appuntamento è domenica 8 giugno al Teatro Fratelli Medas di Guasila. L’apertura del sipario è prevista per le ore 20. Sul palco gli attori Sergio Floris, Maria Lucia Serpi, Davide Pusceddu, Simona Liscia e Mario Serpi.

Sa Bonànima de Babbai è una storia allegra e coinvolgente: Bissenti è un uomo avaro e senza scrupoli; sua moglie, Generosa, ha un nome che non rispecchia certamente le sue doti altruistiche; Gigi e Gisa, i due giovani aiutanti, da sempre fedeli servitori, non osano ribellarsi a is Meris. Il destino dei due ragazzi sembra ormai segnato. Tutto sembra debba rimanere così com’è, per sempre. Ma non tutto è perduto: sa Bonànima de Èfisi è pronta a intervenire per riequilibrare le sorti. Il biglietto d’ingresso è 5 euro (ridotto 3 euro per i residenti del Comune di Guasila). Sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera rassegna al costo di 15 euro.

FILODRAMMATICA GUSPINESE È un gruppo teatrale i cui primi animatori cominciano a calcare le scene nell’Oratorio S. Domenico Savio di Guspini negli anni Sessanta come Filodrammatica Oratoriana, diventata poi Gruppo di Iniziativa Teatrale nel 1981 e successivamente, nel 1984, Filodrammatica Guspinese. Organizza dal 1988 al 1991 il Premio “Mario Virzì” per opere inedite in lingua sarda; organizza inoltre due importanti rassegne regionali, nel 1988 “Dicembre Teatrale Guspinese” e nel 1993 “Circuito Teatro Ragazzi”. Attualmente al suo interno si è costituita anche la Filodrammatica Guspinese Ragazzi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...