Scuola: Deriu (Pd) pericolo di interruzione del servizio di tutte le secondarie di secondo grado della Sardegna

roberto deriuCagliari, 23 mag. 2014 – “E’ vero che le società dei servizi partecipate dalle Province sarde non sono, nell’esercizio in corso, in grado di svolgere i propri compiti d’istituto? E’ altrettanto vero che, in conseguenza di ciò le Scuole secondarie di secondo grado dell’intera isola, di competenza provinciale, saranno poste nell’impossibilità di erogare i propri servizi?”
Lo chiede il Vice-capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Roberto Deriu, primo firmatario di un’interrogazione alla Giunta Regionale e all’Assessore della Pubblica Istruzione, in considerazione del fatto che tutte le Province sarde stentano ad assicurare i servizi di competenza, direttamente e per tramite delle proprie partecipate, a causa della ridotta capacità di spesa, con gravi conseguenze. 
Quello della scuola è un altro tema di grande importanza in merito al quale il Roberto Deriu chiede rassicurazioni, così come ha fatto nei giorni scorsi presentando in Consiglio l’interrogazione sul contrasto e profilassi del fenomeno insetti nocivi, a seguito della quale la Giunta regionale ha deliberato di assegnare quasi 10.000.000 di euro alle otto province per l’erogazione del servizio di controllo e lotta agli insetti dannosi per l’uomo, gli animali e le piante.
“Sul problema delle Scuole – ha dichiarato il Consigliere Roberto Deriu – Dobbiamo impegnarci perché la situazione della pubblica istruzione in Sardegna ed i servizi delle Scuole secondarie trovino finalmente una soluzione definitiva, con certezza di risorse, di mezzi e di procedure per la gestione”.
L’interrogazione è stata firmata dai consiglieri regionali del Pd Cocco P. (Capogruppo), Collu, Comandini, Cozzolino, Demontis, Lotto, Manca G., Meloni, Moriconi, Piscedda, Pinna R., Ruggeri, Sabatini, Solinas, Tendas, con richiesta di risposta scritta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...