Tirrenia: Onorato (Moby), Cda Cin non ha approvato piano industriale presentato da Ad = No a tagli rotte per la Sardegna

tirrenia

Cagliari, 19 mag. – 2014 – “In riferimento a quanto indicato nel comunicato stampa di Tirrenia, vorrei precisare che il CdA di Cin non ha approvato il piano industriale presentato dall’A.D. della compagnia e che in origine prevedeva la vendita di tre navi, bensì il piano modificato secondo le richieste dei Consiglieri espressione di Moby e che non prevede la vendita di navi, piuttosto l’utilizzo delle stesse o il loro noleggio”. Lo afferma Vincenzo Onorato, Presidente di Moby, in merito al comunicato stampa di Tirrenia, socio di maggioranza di Cin.

“Inoltre il Piano così modificato è subordinato a cambiamenti della Convenzione che in un precedente CdA (tenutosi lo scorso 28 marzo) era stata approvata a maggioranza, con il voto contrario dei Consiglieri indicati da Moby”, prosegue Onorato.

“Trovo personalmente irrispettoso dell’intelligenza dei Sardi – spiega Onorato – parlare di ‘servire la Sardegna e di miglioramento dei servizi’ quando si richiede di ridurre anche, e non solo, i collegamenti da Civitavecchia a Cagliari in una maniera così drastica e radicale. Ciò decreterebbe la fine del porto di Cagliari. Ribadisco ancora una volta il mio deciso no, in qualità di socio di maggioranza relativa in Cin, a tagli nelle frequenze e nelle destinazioni per la Sardegna e a modifiche così radicali della Convenzione che vanno a solo danno dell’Isola.  Risparmi sui costi vanno fatti – conclude Onorato – , ma in altri ambiti e con competenze manageriali”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...